Ogni anno Telepass offre ai suoi clienti diversi servizi assicurativi. Tra questi vi sono l’Assicurazione RC Auto per i partner, l’Assistenza Stradale sia in Italia che in Europa, l’Assicurazione Sci, l’Assicurazione Viaggi e l’Assicurazione Infortuni in Mobilità. È possibile attivare la propria Telepass Assicurazione direttamente con una App, chiedere un preventivo e scegliere l’opzione più idonea alle proprie esigenze tra quelle proposte dai maggiori partner di Telepass, come Aviva, Verti, Prima, Quixa e Zurich Connect. Ogni compagnia partner di Telepass mette a disposizione diversi premi e Telepass sceglie, per i propri clienti, quello più basso di ogni compagnia. In questo modo offre sì il meglio, ma anche servizi abbordabili per tutti. Andiamo a vedere nei dettagli come funziona Telepass Assicurazione e cosa ne pensano gli utenti.
Opinioni sulle assicurazioni Telepass: pro e contro secondo gli utenti
A detta di chi ha provato Telepass Assicurazione, il prezzo è molto conveniente e i servizi inclusi sono ottimi. L’unico elemento di cui molti utenti si lamentano è la velocità dell’attivazione e la poca praticità degli operatori dei call center. Nei punti blu (i centri d’assistenza fisici di Telepass), invece, il servizio sembra sia puntuale ed impeccabile. Sull’assistenza stradale gli utenti si dividono tra chi ha avuto un’esperienza poco fortunata, tra attese molto lunghe ed impossibilità di comunicazione e chi invece ha ricevuto un servizio rapido ed efficiente. Insomma, come in tutto, bisognerebbe provare per capire se è un’assicurazione che fa al caso nostro.
Sicuramente, in generale è molto apprezzata l’immediatezza e la linearità del poter attivare, modificare, selezionare e richiedere preventivi via App. Se si possiede uno smartphone infatti, si tratta di un gesto che si può fare ovunque, al momento che si preferisce. Un altro punto a favore delle assicurazioni Telepass secondo gli utenti è la presenza di sconti e offerte relative al premio annuale. A molti è risultato comodo usufruire degli sconti del 20% su alcune categorie di contratto. I clienti Telepass Family e Telepass con Viacard si sono ritenuti contenti di alcuni sconti del 5% e del 10% su molti servizi.
Telepass Assicura: come fare un preventivo con la nuova RC Auto
Telepass ha da poco avviato un’agenzia assicurativa chiamata Telepass Assicura, volta a garantire l’assicurazione auto online, nel modo più rapido e semplice possibile. Richiedere un preventivo non è mai stato così facile ed è possibile anche personalizzare la propria polizza e gestirla direttamente sull’App o nell’Area Riservata del sito ufficiale Telepass.
Al contrario degli altri tipi di garanzia, quella RC Auto è obbligatoria e serve a coprire i danni che la propria auto potrebbe arrecare a terzi in un frangente di sinistro stradale.
Per fare un preventivo Telepass Assicura con la nuova RC Auto basta aprire l’apposita App o, in alternativa, accedere all’Area Riservata sul sito ufficiale Telepass. Una volta all’interno, se la targa del proprio mezzo (al di sotto dei 35 q) è già stata inserita, basterà accedere all’area Assicurazione Auto. Se è presente più di una targa, bisognerà selezionare quella del veicolo che intendiamo assicurare. In secondo luogo, si dovrà indicare il tipo di guida che più ci appartiene (libera o esperta). Lo step successivo è quello di inserire o, se è già presente, semplicemente di controllare la data di nascita del proprietario della vettura. Dopo aver fatto tutto ciò si potrà richiedere il calcolo del proprio preventivo, che arriverà comodamente via mail. Il tipo di preventivo che ci arriverà corrisponderà a quella che Telepass ritiene sia l’offerta più adatta a noi in base al tipo di cliente che siamo e alle nostre possibilità. È possibile aggiungere, oltre a RC Auto, anche altri tipi di garanzia. Sarà possibile vedere e controllare il proprio preventivo ogni volta che si desidera sull’App o nell’Area riservata del sito ufficiale Telepass, per la precisione nell’area “Archivio preventivi”.
Per la nuova RC Auto di Telepass si può scegliere se pagare il proprio premio alla fine del mese o dividere la somma in 12 mesi, addebitando il tutto sul proprio conto Telepass. È poi incluso, gratuitamente, un anno di assistenza stradale a qualsiasi ora tutti i giorni, in qualunque luogo.
Prezzo delle assicurazioni sci e infortuni di Telepass: come richiedere il preventivo
Per chi ama la neve e ha già organizzato la settimana bianca o ha in mente di farlo, Telepass mette a disposizione la cosiddetta Assicurazione sci per le discese senza ostacoli, adatta a tutta la famiglia. L’Assicurazione sci di Telepass può essere giornaliera o stagionale. L’Assicurazione sci di Telepass giornaliera ha un costo di 2,50 euro al giorno ed è quindi l’ideale per chi vuole trascorrere un weekend sulla neve. Va poi precisato che, se viene richiesta la giornaliera per più di 10 giorni (non necessariamente consecutivi), si passa automaticamente all’Assicurazione stagionale.
L’Assicurazione sci di Telepass stagionale ha invece un costo di 25 euro per l’intera stagione, ottima quindi per chi intende passare sulle piste più di 10 giorni cumulativi, all’interno di una stessa stagione.
Per i clienti Telepass, Telepass Pay X e TPlus è possibile attivare l’Assicurazione sci con l’apposita App in qualunque momento, anche pochi minuti prima di cominciare a sciare.
Per fare un preventivo Assicurazione sci di Telepass bisognerà aprire l’apposita App o, in alternativa, accedere all’Area Riservata sul sito ufficiale Telepass. Successivamente, se la targa del proprio mezzo (al di sotto dei 35 q) è già presente in archivio, basterà accedere all’area Assicurazione Auto. Se c’è più di una targa, bisognerà selezionare quella della vettura che vogliamo assicurare. In secondo luogo, si dovrà indicare la tipologia di guida che più ci appartiene (libera o esperta). Il passo successivo è quello di inserire (o, se è già presente, semplicemente di vedere se è corretta) la data di nascita del proprietario del veicolo. Dopo aver fatto tutto ciò si potrà richiedere il calcolo del proprio preventivo, che arriverà comodamente sulla nostra casella di posta elettronica. Il tipo di preventivo che ci arriverà corrisponderà a quella che Telepass ritiene sia l’offerta più adatta a noi in base al tipo di cliente che siamo e alle nostre possibilità. È possibile aggiungere, oltre a RC Auto, anche altri tipi di garanzia. Sarà possibile vedere e controllare il proprio preventivo ogni volta che si desidera sull’App o nell’Area riservata del sito ufficiale Telepass, per la precisione nell’area “Archivio preventivi”.
L’Assicurazione sci di Telepass è valida sia per gli sci che per lo snowboard ed è usufruibile sia in Italia che all’estero. Questo tipo di assicurazione include vari servizi, tra cui il rientro sanitario, la copertura delle spese di ricerca, soccorso e salvataggio, il soccorso direttamente sulle piste, una centrale operativa attiva tutti i giorni e tutto l’anno, il trasporto sanitario, il rientro delle altre persone e l’autista per il rientro sanitario.
Le spese vengono rimborsate se si tratta di spese mediche relative al primo soccorso, il rimborso dello skipass, del noleggio dell’attrezzatura e delle lezioni di sci in caso di infortunio e il rimborso dello skipass in caso di meteo avverso.
Ovviamente l’Assicurazione sci di Telepass comprende anche la responsabilità civile la tutela legale, nel caso in cui si arrechi danno a terzi. Quando è garantita questa tutela? In caso di rimborso spese per il legale della controparte; per le lesioni fisiche verso gli altri; per il rimborso spese nel caso in cui un legale debba intervenire; per il rimborso spese peritali; per il rimborso spese relative al giudizio all’interno del processo; per aver danneggiato o perduto beni di proprietà di altri.
Per quanto riguarda invece l’Assicurazione infortuni in mobilità di Telepass, si tratta di un servizio assicurativo per essere sempre sicuri in viaggio, ovunque si vada. Anche qui si può scegliere il tipo di polizza più adatto alle proprie esigenze e a quelle della propria famiglia, attivandola direttamente sulla App. Come per le altre assicurazioni Telepass, il preventivo si può richiedere sull’apposita App o, in alternativa, accedere all’Area Riservata sul sito ufficiale Telepass. Una volta all’interno, se la targa del proprio mezzo (al di sotto dei 35 q) è già stata inserita, basterà accedere all’area Assicurazione Auto. Se è presente più di una targa, bisognerà selezionare quella del veicolo che intendiamo assicurare. In secondo luogo, si dovrà indicare il tipo di guida che più ci appartiene (libera o esperta). Lo step successivo è quello di inserire o, se è già presente, semplicemente di controllare la data di nascita del proprietario della vettura. Dopo aver fatto tutto ciò si potrà richiedere il calcolo del proprio preventivo, che arriverà comodamente via mail.
l’Assicurazione infortuni in mobilità è disponibile per tutti i clienti compresi tra i 18 e i 69 anni di età con residenza in Italia e il prezzo varia a seconda del piano di garanzia che si preferisce. Per quanto riguarda il ricovero da infortunio, il prezzo è di 75 euro al giorno per la persona singola e di 150 euro al giorno per la famiglia. Per la convalescenza post-ricovero il costo è di 30 euro al giorno per la persona singola e di 60 euro al giorno per la famiglia. Anche per l’applicazione di gesso o tutore, il prezzo è di 30 euro al giorno per la persona singola e di 60 euro al giorno per la famiglia. Allo stesso modo, per l’inabilità temporanea il costo è di 30 euro al giorno per la persona singola e di 60 euro al giorno per la famiglia.