Nel variegato settore delle polizze viaggio, scegliere a chi affidarsi potrebbe essere una scelta piuttosto difficile. Tuttavia, se state cercando una polizza nuova, dal buon rapporto qualità prezzo e 100% italiana, allora dovreste considerare Holins Viaggi. La compagnia è stata lanciata nel 2013 esclusivamente sul mercato italiano da Insurance Travel S.R.L. (appartenente all’agenzia Zurich), riscuotendo in poco tempo un buon riscontro. Perciò, se state cercando informazioni utili su questa compagnia assicurativa, di seguito vedremo le recensioni, le offerte e tutte le polizze attualmente disponibili.
Recensioni sulle polizze Holins
Come abbiamo già anticipato, l’esperienza di viaggio è sempre elettrizzante e al contempo molto impegnativa. Pianificare infatti un viaggio in ogni suo dettaglio è fondamentale affinché l’esperienza si concretizzi nel migliore dei modi possibili. Per fare questo, un’ottima soluzione è rappresentata dalla possibilità di assicurare il proprio viaggio mediante la stipula di una copertura assicurativa. Attualmente, una delle migliori proposte in circolazione è offerta dalla compagnia Holins Assicurazioni. Se dunque state valutando la vostra assicurazione viaggi e cercate una soluzione valida e alternativa alle solite polizze, allora Holins può fare al caso vostro.
Tuttavia, prima di conoscere i dettagli delle polizze proposte dalla compagnia Holins potrebbe essere di grande aiuto il confronto tra le opinioni di chi ha già provato i prodotti assicurativi di Holins.
Le recensioni che abbiamo valutato per trarre le nostre conclusioni concordano sui seguenti fattori, rilevando in essi dei veri e propri punti di forza della compagnia assicurativa:
- 100% italiana: la compagnia Holins è una compagnia assicuratrice totalmente italiana. Le sue sedi, operativa e legale, si trovano in Italia e, più precisamente, a Roma (sede operativa) e a Torino (sede legale). Questo è un tratto distintivo nel panorama assicurativo europeo, il quale è dominato essenzialmente da compagnie inglesi e americane, le quali detengono una buona fetta di tutto il mercato assicurativo. La consapevolezza quindi di rivolgersi a una compagnia totalmente made in Italy accresce tra i clienti l’apprezzamento verso i suoi prodotti, in quanto l’“italianità” della compagnia fidelizza e rassicura la clientela, soprattutto quella nuova. A questo aspetto viene dato molto risalto anche sulla pagina ufficiale della compagnia, che proprio in home page sottolinea molto spesso quanto la compagnia abbia la sua sede operativa nel nostro Paese.
- Servizi online: la compagnia Holins opera totalmente online e i suoi prodotti sono integralmente digitali, questo consente quindi di avere sempre un riscontro immediato sui prodotti assicurativi. Inoltre l’operatività completamente digitale della compagnia consente di sottoscrivere la polizza in modo immediato e intuitivo. Tra i migliori servizi offerti in tale modalità troviamo il Servizio Sinistri che può essere gestito direttamente online dal proprio pc o dal proprio dispositivo mobile.
- Esperienza: Holins è una compagnia attiva da diversi anni e il crescente numero di clienti soddisfatti che ogni anno si affidano ad essa ha contribuito all’immagine di una compagnia davvero solida e stabile. Inoltre, la compagnia Holins appartiene al gruppo Insurance Travel (di Zurich) e si appoggia al gruppo AXA, questo garantisce stabilità e anche affidabilità alla compagnia.
- Servizio clienti: il servizio, estremamente cortese e professionale, opera 24 ore su 24 e per 7 giorni su 7. Pertanto il cliente viene supportato costantemente, in qualsiasi fase e per qualsiasi necessità. Inoltre il tempo massimo di attesa per ottenere riscontro è di circa 1 giorno lavorativo, comprensivo della risoluzione dell’eventuale problematica riscontrata. Altro fattore importante, che facilita molto la comunicazione soprattutto con le persone più anziane oppure con qualche difficoltà, è l’uso dell’italiano come lingua veicolare.
- Rapporto qualità prezzo: i prezzi proposti dalla compagnia sui propri prodotti assicurativi sono senza dubbio tra i migliori e tra più competitivi del mercato italiano. Tuttavia, il punto di forza dei prodotti assicurativi Holins è la garanzia di un ottimo servizio di tutela assicurativa a fronte di un prezzo decisamente vantaggioso. In altre parole l’economicità delle proposte contrattuali non va a scapito della garanzia e della qualità dei servizi offerti.
- Nessun limite di età: le polizze viaggio Holins non pongono nessun limite di età all’intestatario del contratto. Questa prerogativa fa sì che anche le persone che abbiano più di 75 anni – limite anagrafico imposto da molte compagnie assicurative – possano sottoscrivere un contratto di assicurazione viaggio e beneficiare delle garanzie proposte.
- Efficacia comunicativa: infine, un altro punto di forza riscontrato da quasi tutti i clienti che hanno testato i prodotti assicurativi Holins, è la facilità di comprensione del sito internet, la cui interfacciarsi si presenta davvero user friendly. Le informazioni sono illustrate bene e sono di facile accesso anche per un pubblico meno avvezzo all’uso delle nuove tecnologie, inoltre i contatti di riferimento sono facilmente trovabili e gli indirizzi email perfettamente funzionanti.
Insomma, come abbiamo potuto constatare i punti di forza della compagnia Holins, riscontrati dai clienti, sono davvero moltissimi. Naturalmente, non manca qualche recensione negativa che, tuttavia, rientra perfettamente nel calcolo delle probabilità ed è più da imputare alla singola esperienza che a una tendenza della compagnia. Pertanto, al netto delle valutazioni confrontate possiamo sostenere che Holins Assicurazioni sia una delle migliori compagnie assicurative di viaggio attualmente operanti in Italia.
Guida alle offerte e alle polizze Holins Assicurazioni
Ora che abbiamo visto quali sono tutti i punti di forza della compagnia Holins è arrivato il momento opportuno per vedere quali offerte e quali polizze assicurative sono attualmente a disposizione.
Come abbiamo appena visto la compagnia Holins Assicurazioni opera integralmente online, pertanto, per venire a conoscenza delle polizze che è possibile sottoscrivere basterà visitare il sito ufficiale della compagnia.
Aprendo l’home page si apprende che, al momento è attiva un’offerta interessante applicabile a tutti i prodotti assicurativi: acquistando la polizza direttamente dalla pagina web, cliccando sul bottone rosso Calcola il Preventivo, si ottiene uno sconto pari a 10 euro a persona. Effettuando il preventivo attraverso l’apposita funzione, a cui si accede tramite pulsante rosso (Calcola Preventivo), lo sconto viene applicato sul totale, in questo modo si avrà la contezza totale del valore dello sconto applicato. Va da sé, che in proporzione, più persone aderiscono alla polizza, maggiore sarà la percentuale di sconto applicata.
Naturalmente, poi, a influire sul costo finale della polizza contribuiscono anche i vari servizi aggiuntivi offerti dalla polizza e che varieranno il costo della polizza assicurativa.
Per quanto riguarda le tipologie di polizze, Holins propone due soluzioni:
- Viaggio singolo lunga durata;
- Viaggio annuale.
Vediamole nel dettaglio.
Viaggio singolo lunga durata
Si tratta di una soluzione assicurativa che consente di assicurare un viaggio solo per volta per un totale di 180 giorni massimo. Possono essere assicurate le persone fino a 84 anni ed è valido solamente per i viaggi che abbiano come partenze e ritorno l’Italia. Si tratta quindi di una soluzione assicurativa pensata esclusivamente per i residenti in Italia e per coloro che viaggiano sporadicamente durante l’arco dell’anno. La polizza ha 3 livelli di copertura:
-
- Base: pacchetto che consente di usufruire di copertura medica e bagaglio;
- Prestige: pacchetto che consente di usufruire di copertura assicurativa con copertura medica, bagaglio + annullamento viaggio;
- Plus: pacchetto che contempla tutte le soluzioni precedenti.
Simuliamo un preventivo per un viaggio singolo attraverso l’apposita funzione e immaginiamo di effettuare un viaggio singolo con partenza dall’Italia e destinazione Francia. Proseguendo nella simulazione, immaginiamo che il viaggio sia compiuto da due soggetti adulti tra i 18 e i 64 anni, per una durata complessiva di 10 giorni.
Per questa tipologia di viaggio è possibile avere accesso solamente a due pacchetti, quello base, il cui preventivo ammonta a 92,88 euro (già comprensivo dello sconto a persona) e quello prestige, il cui costo finale, anch’esso comprensivo di sconto, è di 114,48.
Nel caso in cui ci fossero stati dei minori è possibile anche usufruire dello sconto famiglia che consente di beneficiare di un ulteriore vantaggio sul prezzo finale, purché la famiglia sia composta da due adulti e 2 figli al massimo.
Viaggio annuale
Questa soluzione assicurativa, invece, è pensata per tutti coloro che effettuano numerosi viaggi di lavoro durante l’arco di un anno e necessitano di beneficiare di una polizza assicurativa che comprenda tutti gli spostamenti. Infatti con questa soluzione è possibile godere di una polizza per assicurare un numero illimitato di viaggi, purché rientrino nell’arco dell’anno di validità della polizza. Inoltre, ogni viaggio deve durare al massimo 45 giorni consecutivi. Immaginando un altro esempio, simuliamo un preventivo di polizza annuale per un adulto (18-64), con destinazione Francia, il cui viaggio duri all’incirca 30 giorni. In questo caso le proposte di preventivo saranno le seguenti:
- 44,82 euro (medico + bagaglio);
- 58,86 euro (medico + bagaglio prestige);
- 61,56 euro (medico + bagaglio + annullamento);
- 73,98 euro (medico + bagaglio + annullamento plus).
Anche in questo caso tutti i prezzi finali sono comprensivi dello sconto applicato su ogni singolo viaggiatore. Attualmente non vi sono ancora notizie se lo sconto dei 10 euro sia solamente temporaneo oppure se invece è una soluzione che la compagnia applica sempre, soprattutto per chi si assicura per la prima volta.
Naturalmente questi sono solamente alcuni esempi di preventivo, in ogni caso sarà sempre possibile personalizzare la propria polizza assicurativa, prendendo contatti, in qualsiasi momento con il servizio clienti.