Menu Chiudi

Admiral Assicurazioni

Quello di Admiral Assicurazioni è uno dei nomi più noti del settore a livello internazionale; il gruppo opera in diversi ambiti attraverso società specializzate ed è attiva anche in Italia tramite ConTe. Esistono quindi tanti clienti di Admiral Assicurioni anche nel nostro Paese e per loro e per le persone che vogliono saperne di più sulla compagnia potrebbe essere utile conoscere dove si trova la sede legale, quali sono i contatti con l’ufficio sinistri, l’indirizzo PEC e il numero verde per comunicare con l’assistenza clienti. Vedremo anche le caratteristiche dei prodotti offerti alla clientela e come ottenere un preventivo prima di dare uno sguardo alle opinioni dei consumatori.

L’attività del gruppo Admiral Assicurazioni in Italia e nel resto del mondo

Il gruppo di Admiral Assicurazioni è nato nel 1993 nel Regno Unito: il suo obiettivo principale è sempre stato quello di proporre polizze RC a costi convenienti. Per perseguire questo scopo il gruppo è sempre alla ricerca di prodotti assicurativi innovativi e analizza e studia continuamente il mercato delle assicurazioni online, in modo da prevenire i suoi nuovi orientamenti e farsi trovare pronto. Nei suoi primi dieci anni di vita Admiral Assicurazioni si è concentrata sulle polizze RC, specializzandosi in questo campo, ma il grande successo della compagnia è arrivato quando ha arricchito il suo catalogo prodotti lanciando sul mercato del Regno Unito soluzioni come la Multi Car Inusrance (che consente ad un solo individuo di attivare un’unica polizza per più veicoli) e Little Box (la polizza che include il dispositivo satellitare, la cui installazione permette di ottenere sconti determinati dal reale stile di guida dell’assicurato).

Il gruppo è presente in diversi Paesi del mondo: ovviamente è attivo nel Regno Unito, con il marchio Bell Insurance dedicato agli automobilisti di sesso maschile, il marchio Diamond per le automobiliste di sesso femminile, con il marchio Gladiator per i veicoli commerciali e con Elephant, la società specializzata nelle polizze online. In Spagna ci sono i brand Qualitas Auto e Balumba, in Francia il gruppo è presente con L’Olivier, negli Stati Uniti con Elephant US e in Italia con ConTe.it. Admiral Assicurazioni viene anche considerata la pioniera dei siti comparatori per quanto riguarda le assicurazioni, visto che nel 2002 ha lanciato Confused.com; un successo ripetuto poi in Spagna e Messico con il sito Rastreator, in Francia con Le Lynx e negli Stati Uniti con Compare Now. Il gruppo conta circa settemila dipendenti e oltre cinque milioni di clienti in tutto il mondo e dal 2004 è quotato presso la borsa di Londra.

Polizze auto e moto con Admiral Assicurazioni e ConTe.it

Come abbiamo appena visto, Admiral Assicurazioni opera anche in Italia tramite ConTe.it da ormai più di dieci anni, proponendo soluzioni concrete e flessibili in modo da offrire la giusta copertura per auto e moto ad un prezzo conveniente. L’assicurazione auto può essere costruita sulle esigenze del cliente, che può scegliere tra diverse garanzie accessorie oltre la normale Responsabilità Civile (obbligatoria per legge):

  • per quanto riguarda la tutela della persona sono disponibili
  • Infortunio del conducente (il conducente è sempre protetto, anche se la colpa dell’incidente è la sua);
  • Tutela legale (mette a disposizione un avvocato specializzato per far valere i propri interessi);
  • Rinuncia alla rivalsa (garantisce copertura anche se il conducente che causa l’incidente ha un tasso alcolemico superiore al limite consentito);
  • Bonus RCA (in caso di incidente con colpa non si perde la classi di merito);
  • per quanto invece riguarda la tutela del veicolo sono disponibili
  • Assistenza stradale (possibilità di chiamare gratuitamente il carro attrezzi 24 ore su 24, in Italia e all’estero, in caso di foratura, incidente o guasto);
  • Incendio e furto;
  • Kasko (protezione in caso di urto, collisione, ribaltamento o uscita di strada);
  • Mini Kasko (copertura in caso di collisione accidentale con altri mezzi);
  • Cristalli;
  • Eventi naturali (copertura dei danni al veicolo provocati da eventi meteorologici come alluvioni, grandine e frane);
  • Atti vandalici;
  • No Assicurati (per essere protetti anche in caso di incidenti con veicoli che on sono previsti dell’assicurazione RCA obbligatoria).

Un discorso molto simile si può fare anche per l’assicurazione della moto, con la polizza che può essere costruita scegliendo tra le diverse garanzie disponibili per la tutela della persona (Infortunio del conducente, Tutela legale, Rinuncia alla rivalsa, Bonus RCA) e per la tutela della moto (Assistenza stradale, Incendio e furto, No assicurati). Perché bisognerebbe scegliere ConTe.it e sottoscrivere una polizza moto con Admiral Assicurazioni? Innanzi tutto perché è possibile sospendere l’assicurazione fino a 12 mesi se per un periodo di tempo non si utilizza il veicolo (si può sospendere la polizza per due volte nell’arco dell’anno assicurativo e la procedura ha un costo di 25 euro), poi perché c’è la possibilità di beneficiare degli sconti del programma Family e friends (ne pareremo tra qualche riga), perché in caso di incidente è possibile avere assistenza 24 ore su 24 e per 365 giorni all’anno e poi perché c’è la forza del gruppo Admiral.

Preventivo Admiral Assicurazioni e sconti

Le polizze vengono attivate all’istante (al massimo entro 48 ore): al momento dell’attivazione viene inviato al cliente il certificato di assicurazione tramite email. Per calcolare il preventivo è sufficiente andare sul sito www.conte.it ed inserire la targa del veicolo e la data di nascita del suo proprietario; in questa fase è possibile costruire una polizza su misura aggiungendo le garanzie che si ritengono necessarie alle proprie esigenze; se si trova la soluzione giusta è possibile selezionare il metodo di pagamento e procedere con l’acquisto. Subito dopo il pagamento si riceve via email il certificato di assicurazione ed è possibile circolare a partire dalla data di attivazione che si decide di indicare nella polizza. Grazie al calcolo del preventivo auto online si ha diritto ad uno sconto del 10%, ma il costo dell’assicurazione si può ulteriormente abbassare grazie al programma Family & friends: chi è già cliente di ConTe può assicurare anche un secondo veicolo ottenendo uno sconto fino al 25% sull’assicurazione auto e sulle garanzie Mini Kasko, Kasko e Incendio e furto oppure uno sconto fino al 30% sull’assicurazione moto; possono beneficiare dello sconto anche gli amici “presentati” dall’assicurato ConTe.

Ci sono poi gli sconti sull’assicurazione auto legati all’installazione del dispositivo satellitare: chi sceglie ConTe Sat ha diritto al Carroattrezzi 24 ore su 24, all’Assistenza in caso di incidente o urto, al servizio di ritrovamento in caso di furto, alla contestazione delle multe che vengono notificate ingiustamente e alla ricostruzione della dinamica degli incidenti, ma soprattutto ottiene una riduzione del premio fino al 25% sull’RCA e fino al 20% sulle garanzie Collisione, Kasko e Incendio e furto. I clienti di ConTe possono aderire al Servizio Carrozzerie Convenzionate: in questo modo in caso di incidente è possibile rivolgersi ad un centro convenzionato per poter avere riparazioni rapide e gratuite (chi si rivolge ad altre carrozzerie ha comunque diritto al risarcimento del danno, ma dovrà sopportare una penale pari l 20% del danno subito fino ad un massimo di 5.000 euro).

Ufficio sinistri, assistenza clienti e sede legale di Admiral Assicurazioni: numero verde, PEC e altri contatti

I clienti di Admiral Assicurazioni devono sapere che in caso di sinistro possono contare su un assistenza continua: il numero di telefono 0683460460 è attivo tutti i giorni 24 ore su 24. Quando si è coinvolti in un incidente bisogna innanzi tutto mettersi al sicuro e segnalare l’accaduto agli altri veicoli posizionando il triangolo di emergenza; dopo di che bisogna chiamare l’assicurazione (richiedendo anche l’assistenza stradale, che è gratuita per chi ha deciso di includere quella garanzia nella sua polizza), poi si compila il modulo CAI (per avere informazioni dettagliate su come fare si può chiedere assistenza telefonica) ed eventualmente chiamare le autorità. Dopo l’incidente bisognerà poi inviare la denuncia di sinistro (se il modulo CAI è stato firmato da entrambe le parti si può mandare via email ad assistenzasinistri@conte.it, mentre se c’è disaccordo con l’altro conducente è possibile fare la denuncia online seguendo la procedura indicata sul sito www.gestione.conte.it). La compagnia contatterà l’assicurato entro tre giorni per comunicargli l’apertura del sinistro. In seguito l’assicurazione assegna un perito (per poter ottenere il risarcimento) oppure indica una carrozzeria convenzionata per la riparazione gratuita del veicolo.

Al di là del numero dell’ufficio sinistri che abbiamo indicato nel paragrafo precedente, per avere informazioni di ogni tipo può essere utile conoscere gli altri contatti della società del gruppo Admiral Assicurazioni. Per conoscere meglio i prodotti offerti e poter leggere le guide su come fare per ottenere un preventivo, gestire la polizza, denunciare il sinistro è possibile collegarsi sul sito www.conte.it; tramite il sito è anche possibile mandare un messaggio al servizio di assistenza clienti compilando il form che si può trovare nella sezione Contatti. In alternativa è possibile mettersi in contatto con i consulenti della compagnia tramite il suo profilo Facebook ufficiale (il servizio sul social network è disponibile dal lunedì al venerdì tra le 9:00 e le 18:00); è inoltre possibile telefonare all’assistenza clienti chiamando il numero 0645234523, attivo dal lunedì al venerdì tra le 8:00 e le 21:00 e il sabato tra le 9:00 e le 18:00 (il numero dell’assistenza sinistri è 0683460460, attivo dalle 8:00 alle 20:00 nei giorni feriali e dalle 9:00 alle 18:00 il sabato, mentre il numero verde per l’assistenza stradale è 800040404 ed è attivo 24 ore su 24).

ConTe è la succursale italiane della società di intermediazione assicurativa AIS (che fa parte del gruppo Admiral Assicurazioni), la cui sede leale si trova in Spagna, e più precisamente a Siviglia in Calle Albert Einstein 10, mentre la sede secondaria si trova a Roma, in via della Bufalotta 374; l’indirizzo di posta elettronica “tradizionale” a cui poter scrivere è informazioni@conte.it, ma esiste anche l’indirizzo PEC admiralintermediaryservices@legalmeail.it.

Le opinioni dei consumatori: Admiral Assicurazioni è una compagnia affidabile?

Il livello di soddisfazione dei clienti è uno dei vanti di ConTe e del gruppo Admiral Assicurazioni: secondo Trustpilot (il più importante sto che raccoglie le recensioni e le opinioni di consumatori) il 90% della clientela è soddisfatta del suo rapporto con la compagnia; insomma, non sembra un caso il fatto che il gruppo sia riuscito a raccogliere più di cinque milioni di clienti nel mondo. I punti di forza su cui la maggior parte dei giudizi degli utenti si soffermano sono la convenienza delle polizze, la semplicità nella gestione della polizza in tutte le sue fasi e la qualità del servizio di assistenza. Il giudizio complessivo è ampiamente positivo, visto che il 65% delle quasi 5.600 persone che hanno recensito la compagnia ha dato il voto massimo (eccezionale); il 25% ha dato una valutazione di quattro stelle su cinque (molto buono) e il 4% ha considerato sufficiente l’operato della compagnia (tre stelle equivalgono al giudizio “accettabile). A conti fatti solo il 7% ha bocciato la società italiana del gruppo Admiral Assicurazioni: il 2% ha dato due stelline (mediocre) e il 5% h dato una sola stellina (scarso). Anche navigando su altri siti che raccolgono le opinioni dei consumatori è possibile notare che sono davvero pochissimi i clienti che sono rimasti scontenti.

Per avere un’idea un po’ più oggettiva sulla qualità dell’offerta di Admiral Assicurazioni tramite ConTe.it è possibile dare un’occhiata alle valutazioni date dall’Istituto Tedesco i Qualità Finanza, che ogni anno individua le migliori tariffe presenti sul mercato e stila una classifica in base al rapporto tra risparmio e qualità del servizio. ConTe ha ottenuto un voto di 9,2 e una valutazione “ottime tariffe” per quanto riguarda l’RC Auto pura, piazzandosi ai primissimi posti della classifica delle compagnie online; stesso punteggio e stessa valutazione per l’RC Auto con garanzie accessorie (primo posto tra le compagni online); per quanto riguarda le tariffe RC Moto invece ConTe ha ottenuto un voto di 9,1 e una valutazione di “top tariffe”. Per quanto invece riguarda la soddisfazione della clientela, ConTe si trova sul podio delle classifica relative al rapporto tra qualità e prezzo, alla comunicazione ai clienti e alla liquidazione dei danni ed è in cima alla graduatoria relativa all’assistenza clienti.