Sono molte le agenzie e compagnie di assicurazioni auto che permettono di far preventivi, inserendo solamente i propri dati anagrafici e la targa del proprio veicolo. Vediamo come si può calcolare il preventivo del proprio veicolo, inserendo solamente il proprio numero di targa.
Come calcolare e confrontare i preventivi di assicurazione auto solo col numero di targa
Quando si vuole fare un preventivo per l’assicurazione del proprio veicolo (auto, motociclo o autocarro) ci troviamo solitamente di fronte ad una miriade di dati da dover immettere. Ci sono, però, dei siti di comparazione di assicurazione e compagnie di assicurazione che permettono di richiedere un preventivo o di fare un confronto di prezzi, inserendo solamente il proprio numero di targa; vediamo quali sono.
Verti: come fare un preventivo di assicurazione auto solo con la targa
Verti.it è sicuramente uno dei siti prezzi per le assicurazioni più conosciuto. Si tratta di una compagnia di assicurazione che ha voluto rivoluzionare il mondo delle assicurazioni, per renderlo più moderno e agile. La differenza rispetto agli altri siti di assicurazione sta nel fatto che Verti è la prima assicurazione diretta per la vendita delle polizze auto. Verti si contraddistingue per offrire una vasta gamma di prodotti e di servizi completi ed intelligenti, che possano essere comprensibili a tutti e soprattutto che si adattino a tutte le esigenze.
Per poter fare un preventivo, inserendo solamente il numero di targa, basta andare nella sezione delle assicurazioni (divisa in assicurazione auto e assicurazione moto) ed inserire i dati richiesti, ovvero il numero di targa del veicolo e la propria data di nascita. Questi dati verranno inviati automaticamente alla banca dati dell’ANIA (l’Associazione Nazionale delle Imprese Assicuratrici), che gestirà la richiesta. Il tempo di attesa è di appena 15 secondi.
Ottenuto il preventivo, si potrà effettuare fin da subito l’acquisto online del preventivo ottenuto, pagando tramite carta di credito (le carte accettate sono Visa, American Express, MasterCard e Diners) o tramite il circuito PayPal; se, invece, non si vuole pagare online, è possibile pagare tramite bonifico bancario, oppure via telefono con la propria carta di credito, al numero 02 366 170 40.
Dopo aver calcolato il tutto, il preventivo sarà disponibile per un massimo di 60 giorni, mentre il premio scontato avrà validità fino alla fine della data di decorrenza della polizza. Per salvare il preventivo, l’utente dovrà inserire i propri dati personali (tra cui il proprio codice fiscale o il numero della partita IVA) e i dati del proprietario del veicolo, nel caso sia diverso dal contraente. Per recuperare il preventivo fatto, basta andare nella sezione personale MyVerti, nella quale saranno disponibili tutti i preventivi fatti, inoltre, in ogni momento si potranno modificare i dati, cancellare i preventivi o completare l’acquisto.
Facendo il preventivo dell’assicurazione con Verti, ogni utente avrà a disposizione tantissimi vantaggi, tra cui degli sconti molto convenienti che permetteranno un risparmio fino al 50% sul costo della polizza auto.
Preventivo assicurazione auto Genertel solo con la targa
La Genertel è una compagnia assicurativa online molto affidabile, che offre diverse soluzioni per tutte le esigenze. Sul sito della Genertel è possibile scegliere il tipo di assicurazione che si vuole fare, quelle per i veicoli sono l’assicurazione auto, l’assicurazione moto, l’assicurazione furgoni e l’assicurazione per altri veicoli.
La compagnia di assicurazione Genertel offre un servizio di assistenza clienti disponibile sia via telefono che via chat, dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20 per tutti i prodotti Genertel. È molto valido anche il servizio di assistenza in caso di sinistri ed è disponibile su tutto il territorio. Si può anche controllare facilmente la propria assicurazione e richiedere assistenza tramite l’app della compagnia, App Genertel, disponibile sia per iOS che per Android.
Per poter fare un preventivo per la propria assicurazione, basta andare nella sezione apposita e scegliere l’assicurazione per i motori. A questo punto, basta compilare i campi con la targa del proprio veicolo e la propria data di nascita. Basteranno pochi secondi per ottenere il preventivo dell’assicurazione più adatta per le proprie esigenze.
Si potrà scegliere tra un’assicurazione RC Auto, da caratterizzare con tutte le garanzie di cui c’è bisogno per viaggiare in serenità o un’assicurazione RC auto telematica, con tutte le innovazioni in campo di assicurazioni, che premiano il proprio stile di guida.
Tante sono anche le garanzie tra cui scegliere: furto e incendio (copertura della spesa per incendio, furto e tentato furto e rimborso delle spese per il parcheggio e per la custodia del veicolo), assistenza telematica, 4 zampe a bordo (indennizzo in caso di sinistri per i propri animali domestici), collisione con animali selvatici (risarcimento per i danni subiti dal proprio veicolo ed un bonus di 250 euro per le spese sostenute per riparare i danni interni del veicolo), bonus protetto (garanzia che permette di limitare gli effetti negativi di un sinistro sul costo dell’assicurazione, al momento del rinnovo), tutela danni da veicoli non assicurati (in caso di sinistro o di danni da parte di un veicolo non assicurato), protezione imprevisti (rimborso delle spese in caso di perdita delle chiavi o della patente, di ripristino del box auto danneggiato dall’incendio di un veicolo assicurato, rinuncia alla rivalsa nel caso di sinistro quando il conducente è sotto effetto di alcol), assistenza stradale estesa e top (possibilità di usufruire dei servizi di Europ Assistance, per il soccorso stradale, veicolo in sostituzione, spese d’albergo), Kasko e Minikasko (copertura delle spese per danni dovuti ad urto contro ostacoli, ribaltamento del mezzo e uscita di strada), infortuni del conducente (copertura delle spese in caso di cura, ricovero, ingessatura, invalidità o morte del conducente), assistenza legale (disponibilità di assistenza giudiziale e stragiudiziale in caso di danno materiale o fisico dopo un sinistro), bonus aiuto domestico (bonus di 50 euro giornalieri, per un massimo di 30 giorni, per le spese sostenute per l’assunzione di personali per le attività famigliari quotidiane, come baby-sitter e colf) e atti vandalici, eventi atmosferici e cristalli (copertura delle spese per danni dovuti da atti di vandalismo, eventi naturali o rottura di cristalli).
Inoltre, la Genertel mette a disposizione un soccorso stradale H24 (in caso di incidente, sarà inviato subito un carro attrezzi e un’auto sostitutiva), assistenza e consulenza tramite telefono o via chat, un’app sulla quale avere sempre con sé i servizi di Genertel e la possibilità di installare la scatola nera Quality Driver Box, per avere uno sconto sulla propria polizza assicurativa.
Preventivo AXA assicurazione solo con targa
Altra compagnia assicurativa che permette di fare i preventivi solo col numero di targa è Axa.
Axa si occupa di diversi servizi di assicurazione, tra cui quelle sui veicoli, come automobili, motocicli, autocarri e altri veicoli.
Per poter fare un preventivo, basta inserire il numero di targa del proprio veicolo e la propria data di nascita; in pochi secondi si otterrà il preventivo perfetto per il proprio veicolo.
Scegliere Axa significa scegliere un’assicurazione per il proprio veicolo che sia completa ed innovativa. Ad esempio, l’assicurazione Nuova Protezione Auto permette di coprire tutti gli imprevisti che possono accadere al guidatore, ai passeggeri, agli altri guidatori e alle altre auto; parliamo, inoltre, di un’assicurazione innovativa, con la garanzia del Drive Tutor, ovvero un dispositivo elettronico con rilevatore GPS, che ricostruisce la dinamica dei sinistri, tutelandoti dalle frodi e dalle multe inesistenti; si tratta anche di un’assicurazione personalizzabile, alla cui si possono aggiungere tutti i tipi di garanzie che si vuole, a seconda delle proprie necessità ed esigenze; è disponibile anche un’assicurazione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
È possibile scegliere tra l’assicurazione RCA e l’assicurazione RCA Plus.
L’assicurazione RCA è obbligatoria per la legge e copre tutti i danni causati a cose e persone in caso di sinistro e ripaga i danni causati ad altri da un eventuale incendio della propria auto. Questo tipo di assicurazione prevede un risarcimento rapido, entro 21 giorni dalla denuncia per i danni subìti dalla propria auto ed il risarcimento è valido anche nelle aree private.
L’assicurazione RC Auto Plus, invece, riduce le rivalse, ovvero i casi in cui la compagnia assicurativa può chiedere di restituire i soldi spesi in seguito ad un incidente in caso in cui il cliente ne è responsabile; nel caso di richiesta di rivalsa, il costo non potrà superare i 1500 euro. Questo tipo di assicurazione prevede una protezione totale per proteggere il conducente da danni dovuti ad incendi o scoppi del proprio veicolo.
Se si sceglie la garanzia di Assistenza Plus, si ha diritto a 1000 euro di servizi in più, oltre al costo del carro attrezzi, alla copertura delle spese per il soggiorno in hotel, in attesa della riparazione del veicolo e di diritto ad un’auto sostitutiva.
Preventivo assicurazione solo targa con Groupama Assicurazioni
Groupama Assicurazioni prevede una vasta varietà di prodotti finanziari a seconda delle esigenze e delle necessità richieste, tra cui le assicurazioni per i propri veicoli (motocicli, autovetture e altri veicoli).
Per poter fare un preventivo, basta andare nell’apposita sezione. Per ottenere il preventivo, basterà inserire i dati richiesti: il numero di targa del proprio veicolo e la propria data di nascita; in pochissimi istanti, si avranno tutte le informazioni necessarie ed un preventivo per l’assicurazione.
La Groupama Assicurazioni prevede diverse assicurazioni per i veicoli: Autocontrollo 2.0 motocicli (per moto ed altri motocicli); Autostart Flex (per proteggere al completo la propria auto); Guidamica Autovetture (l’assicurazione globale per le autovetture); l’Autocontrollo 2.0 (la polizza assicurativa che prevede l’installazione di una scatola nera, utile per ritrovare il veicolo in caso di furto o di ricevere assistenza in caso di sinistro); Guidamica per altri veicoli (polizze assicurative per altri veicoli che non siano motocicli ed autovetture); Ondamica Natanti (polizze assicurative per i natanti e motori marini).
Ad esempio, la polizza assicurativa Guidamica Autovetture è la polizza assicurativa perfetta per le autovetture e prevede diversi sconti, per chi sceglie una protezione completa, con tutte le garanzie disponibili. La polizza prevede la Responsabilità Civile, obbligatoria per tutti i veicoli che vogliono circolare su strada, che prevede la copertura dei danni a terzi durante la circolazione in aree private, la copertura dei danni da un veicolo assicurato nelle aree aeroportuali, la copertura dei danni arrecati a oggetti e indumenti dai terzi trasportati, la copertura dei danni subiti dal veicolo durante le operazioni di carico e scarico e la copertura dei danni alla tappezzeria del veicolo.
Ma ci sono anche tantissime diverse condizioni aggiuntive: il Bonus Protetto per evitare conseguenze sul prezzo dell’assicurazione al momento del rinnovo, in caso di sinistro; la Rinuncia alla Rivalsa, per tutelare il veicolo anche quando c’è un altro conducente; il Risarcimento in Forma Specifica, che dà diritto al cliente un’agevolazione tariffaria se, nel caso di sinistro, ci si reca in una delle carrozzerie convenzionate.
Tante sono anche le garanzie accessorie che si possono aggiungere alla polizza assicurativa per renderla più confortevole e completa: Incendio, Furto e Rapina; ricorso terzi e ripristino locali di proprietà (per danni dovuti ad incendi, scoppi ed esplosioni); garanzia Kasko; collisione agevolata; cristalli (per danni al parabrezza e finestrini); eventi sociopolitici e atti vandalici (tumulti popolari, scioperi, sommosse, dimostrazioni, sabotaggio e atti di terrorismo); eventi naturali; perdite pecuniarie (in caso di sostituzione di serrature, traino e custodia); infortuni; tutela legale; assistenza in caso di sinistro o di malfunzionamento del veicolo.
Preventivo assicurazione auto Quixa solo con la targa
Con Quixasi può ottenere un preventivo online in maniera semplice e veloce. Per farlo occorrono solamente due dati: la propria data di nascita e il numero di targa del proprio veicolo. Ottenute le informazioni, il portale di Quixa di collegherà alle apposite banche dati e compilerà automaticamente gli campi necessari, per avere informazioni complete sull’intestatario.
In pochi secondi si potrà avere il preventivo dell’assicurazione, che verrà salvato sul proprio profilo ed una copia verrà mandata direttamente al proprio indirizzo mail. Nel caso che le informazioni del preventivo non coincidano con quelle contenute nella banca dati, il preventivo non acquistabile e verranno richiesti dei documenti per provare le dichiarazioni rese.
Ottenuto il preventivo, si potrà procedere con l’acquisto della polizza assicurativa direttamente online oppure modificare i dettagli; tutti i preventivi fatti hanno una validità di 60 giorni massimo. La polizza assicurativa può essere acquistata via online o presentandosi di persona a tutte le ricevitorie autorizzate, come Lottomatica e Sisal Pay o in tutti punti vendita Coop ed Ipercoop. Se si sceglie il pagamento online, si può procedere al pagamento mediante carta di credito (Visa, Mastercard, American Express e CartaSì) o tramite PayPal, Amazon Pay e MyBank.
Effettuato l’acquisto, la Quixa Assicurazioni invierà un sms al numero di telefono indicato, indicando il numero della polizza e i documenti necessari (contratto della polizza, certificato di assicurazione da conservare nel veicolo e il modulo di constatazione amichevole).
La polizza assicurativa può essere arricchita di numerose garanzie, che fungono per la protezione della persona, la protezione del veicolo e per poter viaggiare in tranquillità.
Le garanzie sono: zero rivalsa in caso di ebbrezza (così Quixa rinuncia al proprio diritto di rivalsa nel caso in cui il conducente sia in stato di ebbrezza durante un sinistro); infortuni del conducente (copertura delle spese in caso di infortunio, invalidità o morte del conducente); tutela legale (copertura delle spese in caso di necessità di un avvocato in caso di un sinistro); furto e incendio (copertura dei danni in caso di furto o tentato furto, rapina, incendio, scoppio o esplosione dell’impianto di alimentazione); cristalli (copertura delle spese in caso di riparazione o sostituzione dei cristalli dell’auto, per cause accidentali o sinistri); eventi naturali (copertura dei danni in caso di grandine, temporali o forti piogge); collisione (copertura dei danni in caso di urto accidentale di un altro veicolo); veicoli non assicurati (copertura dei danni in caso di sinistro con veicoli non assicurati); perdita di chiavi (rimborso delle spese sostenute per la sostituzione delle serrature del proprio veicolo); polizza Kasko (copertura delle spese in caso di collisione, urto, uscita di strada e ribaltamento del proprio veicolo).
Inoltre è disponibile il soccorso stradale, sia base che top. Il soccorso stradale base, comprende un servizio di assistenza 24 ore su 24 in Italia ed in Europa, in caso di incidente o guasto del veicolo; comprende la copertura delle spese in caso di fermo per foratura delle gomme, esaurimento del carburante, smarrimento delle chiavi ed esaurimento della batteria. Il soccorso stradale Top prevede in più il rimborso delle spese per un pernottamento in un hotel, l’invio dei pezzi di ricambio e l’auto sostitutiva per continuare il viaggio (il costo massimo è di 150 euro).